WORKSHOP
Lo sviluppo del negativo digitale
A cura di Massimiliano Tuveri – fotografo professionista certified by LEICA
Con l’avvento e la crescita della fotografia digitale, lo sviluppo del negativo digitale (RAW) e la post-produzione dell’immagine rivestono un ruolo sempre più rilevante per i fotografi e per tutti gli appassionati di fotografia come strumento di perfezionamento e interpretazione personale.
Il file RAW è un documento digitale che attende di essere sviluppato, contiene cioè informazioni non ancora utilizzabili. Un negativo digitale è pertanto grezzo, nel vero senso della parola: contiene tutti i dati che il sensore è stato in grado di registrare ma non ha ancora una sua forma, non ha struttura, non possiede grana, non ha nitidezza, addirittura non ha colore.
Impareremo allora ad ottenere le immagini che abbiamo fotografato e a ottimizzarle per la stampa o la pubblicazione sul web.
Costo del workshop: 10,00€
Quando: Sabato 10/12/2022 dalle 15:00 alle 16:30
Prenotazione entro 08/12/2022
Per effettuare la prenotazione vi invitiamo a compilare il modulo sottostante.
NB: L’evento è riservato ai soci dell’Associazione Fotografica RiScatto.
L’iscrizione all’Associazione può essere effettuata al momento della prenotazione del workshop compilando il modulo di adesione e versando la quota associativa annuale 2022/2023 di 15,00 euro (maggiori informazioni vi saranno inviate in risposta alla vostra prenotazione).